Unimc, al via il master antiriciclaggio

La Facoltà di Economia dell’Università di Macerata ripropone quest’anno il master in Economia e legislazione antiriciclaggio,

La Facoltà di Economia dell’Università di Macerata ripropone quest’anno il master in Economia e legislazione antiriciclaggio, considerato che il riciclaggio di denaro e le patologie del sistema finanziario – spiega una nota dell’Ateneo – sono diventati «fenomeni globali che non possono essere affrontati in assenza di competenze specifiche su aspetti di natura economico-finanziaria, giuridica, tributaria e contabile». La prima edizione del master ha consentito il collocamento della maggior parte degli allievi nel mondo del lavoro (in istituti finanziari, gruppi assicurativi, società di consulenza).
Le lezioni si svolgeranno nella Facoltà di Economia e, contemporaneamente, nella Scuola di polizia tributaria della Guardia di finanza a Lido di Ostia. «Nel nuovo millennio, la globalizzazione ha portato indiscutibili vantaggi, ma anche speculazioni finanziarie che hanno accentuato l’attuale crisi economico-finanziaria – commenta Antonella Paolini, preside della Facoltà -. La crescita indiscriminata e incontrollata di flussi finanziari, grazie anche alla tecnologia, ha introdotto nuove modalità per il trasferimento dei capitali, agevolando i cattivi operatori».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Spin off universitari. Sostenibilità e informatica giuridica

Next Article

Un fisioterapista su Bologna

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.