Borsa di studio Bogliasco

marzo 1st, 2010

Sono 50 le borse di studio assegnate annualmente dalla FONDAZIONE BOGLIASCO, centro studi ligure per le Arti e le Lettere. Tutti coloro che, di qualsiasi nazionalità siano, si ritengono qualificati nel loro ambito professionale e desiderosi di impegnarsi in progetti avanzati di ricerca e creatività non rinuncino a questa occasione.

Le discipline chiamate in causa sono Architettura, Archeologia, Filosofia, Lettere antiche e Lettere moderne, Storia e Arti figurative, Danza e Teatro, Film/Video e Musica.

I candidati devono presentare una descrizione sui progetti che vorrebbero sviluppare a Bogliasco, comune a pochi km da Genova, e presentare domanda entro il 1 maggio 2010. Si presume che un progetto approvato tenda al completamento di un’opera artistica, letteraria o di ricerca, di una pubblicazione, di una performance, di un’esposizione o altro tipo di presentazione.

Le borse di studio hanno normalmente una durata che va da un mese ad un interno semestre e per ricevere più informazioni vi invitiamo a consultare il sito 
http://www.bfny.org/italiano/ammissione.cfm

Nel gennaio 2007, la Fondazione Bogliasco ha ricevuto il Grifo d’Oro, la più importante onorificenza conferita dalla municipalità di Genova, come riconoscimento per l’impegno nei confronti delle discipline umanistiche. Tale premio è indice di garanzia e validità.

Tiziana Petruzzelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1