Borsa di studio Bogliasco

La Fondazione Bogliasco, vicino Genova, offre 50 borse di studio per le discipline umanistiche e non solo

Sono 50 le borse di studio assegnate annualmente dalla FONDAZIONE BOGLIASCO, centro studi ligure per le Arti e le Lettere. Tutti coloro che, di qualsiasi nazionalità siano, si ritengono qualificati nel loro ambito professionale e desiderosi di impegnarsi in progetti avanzati di ricerca e creatività non rinuncino a questa occasione.
Le discipline chiamate in causa sono Architettura, Archeologia, Filosofia, Lettere antiche e Lettere moderne, Storia e Arti figurative, Danza e Teatro, Film/Video e Musica.
I candidati devono presentare una descrizione sui progetti che vorrebbero sviluppare a Bogliasco, comune a pochi km da Genova, e presentare domanda entro il 1 maggio 2010. Si presume che un progetto approvato tenda al completamento di un’opera artistica, letteraria o di ricerca, di una pubblicazione, di una performance, di un’esposizione o altro tipo di presentazione.
Le borse di studio hanno normalmente una durata che va da un mese ad un interno semestre e per ricevere più informazioni vi invitiamo a consultare il sito 
https://www.bfny.org/italiano/ammissione.cfm
Nel gennaio 2007, la Fondazione Bogliasco ha ricevuto il Grifo d’Oro, la più importante onorificenza conferita dalla municipalità di Genova, come riconoscimento per l’impegno nei confronti delle discipline umanistiche. Tale premio è indice di garanzia e validità.
Tiziana Petruzzelli

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Preparazione = occupazione

Next Article

L'Erasmus è arrivato a Pavia

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.