Nuove borse Fulbright

La commisione Fulbright ha pubblicato i nuovi bandi per borse di studio ai cittadini italiani.

La commisione Fulbright ha pubblicato i nuovi bandi per borse di studio ai cittadini italiani. Diverse le tipologie di borse offerte alcune specifiche per il settore scientifico altre destinate a qualsiasi disciplina.
Di seguito alcuni dettagli:
4 borse di studio Fulbright IIE-Placed (a.a. 2011-12) fino ad un massimo di 38.000 dollari riservate a cittadini italiani laureati e laureandi in tutte le discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o Diplomati nei campi dell’Arte o della Musica la cui ammissione alle università statunitensi sarà curata dall’Institute of International Education. Per la partecipazione al concorso é richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Data di scadenza: 3 maggio 2010
1 borsa di studio co-finanziata Fulbright- Carlo Maria Santoro (a.a. 2011/2012) di 30.000 dollari per la frequenza del primo anno di un programma di Master in Relazioni Internazionali riservata a cittadini italiani laureati e laureandi (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) con ottima conoscenza della lingua inglese.
Data di scadenza: 3 maggio 2010
1 o 2 borse di studio co-finanziata Fulbright- Finmeccanica (a.a. 2011/2012)di 40.000 dollari per anno, per la frequenza di un Master di uno o due anni in discipline scientifiche e tecnologiche (fisica, matematica, informatica, elettronica, ingegneria applicata, ingegneria dei materiali, business engineering, ecc.) riservata a cittadini italiani laureati e laureandi (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) con ottima conoscenza della lingua inglese.
Data di scadenza: 3 maggio 2010
3 borse di studio Fulbright Self-Placed (a.a. 2011-2012) fino ad un massimo di 38.000 dollari riservate a Laureati in tutte le discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o Diplomati nei campi dell’Arte o della Musica, con ottima conocenza della lingua inglese, ammessi alle università statunitensi.
Data di scadenza: 11 febbraio 2011

Per ulteriori informazioni consultare il sito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pedofilia on-line in crescita

Next Article

Avanti donne!

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.