Translation

L’Università Suor Orsola Benincasa apre oggi il ciclo d’incontri “La Parola in Movimento”

L’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa inaugurerà questa mattina presso l’aula Schulte “La Parola in Movimento”, un ciclo di incontri dedicato alla letteratura e alla traduzione .
Sono tre gli appuntamenti previsti e ciascuno di essi vanterà la partecipazione di uno scrittore italiano che approfondirà uno specifico tema. Oggi ad aprire i lavori sarà Domenico Starnone con “Il napoletano sulla punta della lingua”, il 25 marzo Giuseppe Montesano con “Una rosa non è una rosa” e durante la chiusura del 16 aprile interverrà Gabriele Frasca in “Tradurre la voce: Dylan Thomas”.
Gli incontri, organizzati dal corso di laurea triennale in Lingue e culture moderne e dal corso di laurea specialistica in Lingue per la comunicazione internazionale dell’Università Suor Orsola, si propongono come una via di approfondimento critico della propria lingua e, come ha dichiarato Giovanna Calabrò presidente del corso di laurea: “la riflessione sul tema della traduzione è uno degli assi portanti della formazione degli studenti del settore delle lingue e della letteratura”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Utopia moriniana

Next Article

Communication studies

Related Posts