Roma: stage alla Corte Costituzionale

aprile 9th, 2010

Il Programma di Stage Corte Costituzionale – Università si propone di avvicinare la realtà accademica al mondo del lavoro.

Un’importante esperienza formativa della durata di sei mesi presso la Corte Costituzionale per giovani neolaureati in giurisprudenza (non corsi di laurea triennali) o in altre lauree equipollenti, di età non superiore ai 30 anni, per acquisire una conoscenza diretta e concreta delle attività della Corte.

Requisiti richiesti sono il conseguimento della laurea con votazione minima 105/110 e una buona conoscenza delle lingue delle principali aree europee.

Possono partecipare anche appassionati attualmente iscritti a un dottorato di ricerca, a una scuola di specializzazione o a un master riguardanti le tematiche del diritto e della giustizia costituzionale o chi è in possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università.

I candidati dovranno inviare la candidatura presso gli uffici responsabili delle proprie Università, che dovranno inoltre fornire altre utili e indispensabili informazioni sulle modalità di partecipazione (anche la data di scadenza delle candidature) e selezione.

Le quattro risorse che verranno selezionate saranno inserite presso il Servizio studi e massimario della Corte o presso le segreterie dei Giudici costituzionali.

Per ulteriori informazioni è possibile leggere il bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1