European Suor Orsola

giugno 16th, 2010

L’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa ha attivato il Bando Erasmus Placement relativo alla mobilità degli studenti per tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca, Uffici Relazioni Internazionali o Istituti di istruzione superiore in uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e in Turchia.

Il bando coinvolge tutte le facoltà dell’ateneo, sono però previsti dei requisiti particolari per poter accedere. Possono partecipare, infatti: studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi di Laurea Triennale dell’Ateneo che abbiano acquisito almeno 120 crediti, studenti iscritti ad uno dei corsi di Laurea Specialistica dell’Ateneo che abbiano acquisito almeno 40 crediti, studenti iscritti a un corso di Dottorato dell’Ateneo o ad un Master dell’Ateneo o ancora una Scuola di Specializzazione. Sono richiesti, inoltre, dei requisiti minimi come ad esempio: una buona conoscenza scritta e parlata di una lingua della Comunità Europea, non aver intrapreso un’attività lavorativa continuativa retribuita, non aver usufruito in passato di borse di studio nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci oppure non usufruire contemporaneamente di altre borse di studio.

Per poter partecipare è necessario presentare via mail la domanda entro e non oltre le ore 23.59 del 30.06.2010. A seguito della presentazione è previsto un colloquio che accerti la formazione, le competenze tecniche, linguistiche ed informatiche del candidato. L’Università dopo l’approvazione della candidatura da parte dell’Agenzia Nazionale LLP Italia, metterà a disposizione dei propri studenti le borse per mobilità studenti – Erasmus Placement di 3 mesi ciascuna prorogabili fino a un massimo di 6 mesi. I tirocini potranno iniziare dal settembre 2010 e dovranno concludersi entro il 15.09.2011.

Per ulteriori informazioni consultare il bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1