Gsa 2010: scienza in campo

La Seconda Università di Napoli ripropone anche per il 2010 le Giornate scientifiche d’ateneo che si terranno dal 6 al 9 luglio

La Seconda Università degli Studi di Napoli ripropone anche per l’anno 2010 le Giornate scientifiche d’ateneo che si terranno dal 6 al 9 luglio.
Come si legge nella presentazione del Magnifico Rettore Francesco Rossi, le gsa entrano a far parte delle abitudini più virtuose dell’ateneo campano avvalendosi di una comunità scientifica competente composta dagli oltre 1000 docenti e ricercatori, collaboratori scientifici e tecnici, allievi delle Scuole di Dottorato, strutturati e tesisti fino ai tanti collaboratori esterni appartenenti a prestigiose istituzioni straniere.
Le quattro giornate si svolgeranno in quattro dei siti in cui opera l’ateneo: Aversa, S. Maria Capua Vetere, Caserta e Napoli e, il programma 2010, conferma e rimarca le linee adoperate negli ultimi anni: abbattere ogni barriera disciplinare e favorire l’integrazione tra competenze diversificate. In particolare il programma prevede la giornata inaugurale del 6 luglio alle ore 17.30 presso la Facoltà di Architettura con i saluti del Rettore e del Preside Carmine Gambardella e la presentazione delle tre giornate scientifiche; mercoledì 7 luglio dalle ore 09.30 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia si terrà la giornata “Scienze della Società e delle Relazioni”; giovedì 8 luglio “Scienze della Natura, della Innovazione Tecnologica e del Progetto” presso il Polo Scientifico di Caserta e il 9 luglio dalle 15.30 “Scienze della Vita e della Salute” presso il Chiostro di S. Andrea delle Dame a Napoli
Come sempre, i giovani sono il centro di queste manifestazioni e, a dimostrazione di questo, nella conclusione del 9 luglio avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna delle pergamene agli allievi che hanno conseguito il titolo Dottore di Ricerca nell’ultimo anno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Seconda prova 2010

Next Article

Lift4U, for us

Related Posts