Lift4U, for us

La finale di Imagine Cup 2010 è vicina! Gli “Error 404” Raffaele Galiero, Clemente Giorio, Giulio D’Angelo e Ivana Cipolletta sono pronti per Varsavia

La Polonia non è mai stata tanto vicina per Raffaele Galiero, Clemente Giorio, Giulio D’Angelo e Ivana Cipolletta i vincitori italiani di Microsoft Imagine Cup 2010, i quattro studenti della Facoltà di Informatica della Federico II di Napoli che parteciperanno alle finali mondiali a Varsavia dal 3 all’8 luglio.
Vincitori nella categoria Software Design grazie al progetto “Lift4U”, i giovani studenti hanno ideato un sistema di ottimizzazione di ogni mezzo di trasporto. Il motivo? Ridurre l’impatto ambientale a basso costo! Gli “Error 404”, questo è il nome del loro gruppo, non saranno soli nella competizione infatti parteciperanno alla finale anche rappresentanti dell’Università di Genova, di Cagliari, di Catania, Verona, Udine, Milano Bicocca, il Politecnico di Milano e lo IUAV di Venezia. Obiettivi per nulla semplici quelli che si sono prefissati i finalisti, combattere contro i maggiori problemi del nostro pianeta non è proprio un’impresa da tutti i giorni ma i ragazzi si sono impegnati molto all’interno delle tre categorie: Software Design, Game Design e Surface Interaction Design.
Come dichiarò Galiero, uno dei maggiori punti di forza del loro progetto è quello di garantire l’affidabilità di autisti e passeggeri sfruttando meccanismi di comunicazione a catena basati su canali di social networking: “L’intero meccanismo aiuta così a espandere e migliorare le proprie relazioni sociali, perseguendo l’obiettivo di base del progetto che mira a ridurre traffico e inquinamento ambientale
Un progetto che ha tutte le carte in regola per vincere la finale: menti giovani e brillanti, un’idea sostenibile, di utilità collettiva e soprattutto nata dalla passione e dall’impegno civile.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gsa 2010: scienza in campo

Next Article

A tu per tu con la terza prova

Related Posts