Nuovi Presidi alla Sun

La Sun ha due nuovi presidi: il prof. Giuseppe Paolisso per Medicina e Chirurgia e la prof. Clelia Mazzoni per Economia.

La Seconda Università degli Studi di Napoli, ha eletto due nuovi presidi rispettivamente il prof. Giuseppe Paolisso per la Facoltà di Medicina e Chirurgia e la prof. Clelia Mazzoni per la Facoltà di Economia.
Paolisso subentra a Giovanni Delrio con una preferenza di 256 voti contro gli 87 del suo predecessore. Classe 1957, Paolisso conseguì la laurea in medicina nel 1981 presso la Federico II di Napoli dove dal 1992 fu docente di Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso, dal 1997 fu ordinario di Geriatria presso la Sun. Dal 1999 ricopre il ruolo di Primario presso la II Università in rapporto convenzionale con l’Ospedale Civile di Caserta. “Sono molto soddisfatto. Questo è un successo elettorale importante che dimostra quanto sia stato recepito il mio progetto di rinnovamento e ringiovanimento dei quadri della Facoltà. La mia, del resto, è stata una candidatura nel segno di cambiamento e la mia elezione significa che la facoltà ha deciso di cambiare rotta. L’impegno futuro speso insieme al Rettore Francesco Rossi sarà principalmente volto a trainare la Facoltà fuori dalle gravi difficoltà in cui versa soprattutto dal punto di vista assistenziale. Mi aspetto che anche a livello politico regionale ci sia comprensione dell’urgenza di risolvere i problemi di logistica e assistenziali” ha dichiarato Paolisso.
Per la Facoltà di Economia la professoressa Mazzoni è stata praticamente eletta all’unanimità: su 48 voti, 47 sono stati a suo favore. “E’ un momento di radicale trasformazione per le Università ecco perché la mia diventa una sfida molto importante, che intendo portare avanti con molto entusiasmo e passione. Questa elezione è per me fonte di grande gratificazione, ma mi rendo anche conto del compito oneroso che mi accingo ad affrontare. I primi obiettivi che mi pongo nella guida della Facoltà di Economia riguardano innanzitutto la promozione e lo sviluppo dell’internazionalizzazione, dei servizi studenti, ma anche una revisione dell’offerta formativa che possa essere ancora più accattivante per lo studente” ha spiegato la nuova Preside. Nata nel 1959, la Mazzoni attualmente ricopre la carica di Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese inoltre è coordinatrice del Dottorato di Ricerca “Imprenditorialità ed Innovazione”. Laureatasi nel 1983 presso la Facoltà di Economia della Federico II, dal 1983 al 1993 ha svolto didattica e ricerca presso l’ateneo federiciano successivamente ha ricoperto la docenza in Markenting presso l’Università di Salerno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ritorna Start Cup

Next Article

CRUI: Niente soldi e niente riforme?

Related Posts