Università in piazza

luglio 22nd, 2010

La cultura non si lascia certo fermare dal caldo! E infatti dopo Roma anche la Campania e in particolare la Sun e l’Università di Salerno tagliano fuori gli orari accademici e scendono a fare il loro lavoro in piazza.

Le attività di “didattica in strada” organizzate dalle Facoltà del Polo Scientifico di via Vivaldi (Scienze Mmffnn, Scienze del Farmaco e Psicologia), a cui prenderanno parte anche le Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Politici “Jean Monnet” della Sun, prevedono un programma che parte stasera alle 19.00 con la proclamazione pubblica dei laureati delle varie facoltà d’ateneo in piazza Ruggiero a Caserta. Sarà possibile far convalidare gli esami sostenuti negli ultimi mesi e inoltre si potranno presentare dei poster con la propria attività di ricerca. E’ invece prevista per domani la raccolta firme a sostegno dell’università. Tale raccolta sarà indirizzata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi e a tutti i Ministri competenti.

L’Università di Salerno ha invece occupato la serata di ieri 21 luglio a Piazza Portanova con la consegna degli attestati di laurea triennale e specialistica per gli studenti di Chimica.

In fondo, come sempre, “the show must go on”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1