Alla ricerca della solidarietà perduta

Il Partito del socialismo europeo (PSE) ha lanciato la terza edizione del concorso fotografico “In Search of Solidarity”.

Il Partito del socialismo europeo (PSE)  ha lanciato la terza edizione del concorso fotografico In Search of Solidarity, come contributo all’Anno Europeo per la lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale.
Il concorso offre la possibilità a giovani europei dai 18 ai 30 anni, fotografi amatoriali (non professionisti) di consolidare il concetto di solidarietà, presentando concrete soluzioni per combattere la povertà. Veri e propri documentari fotografici (dalle 3 alle 6 foto) che illustrano iniziative locali rivolte alle persone che vivono nel disagio economico e sociale.
Oltre a premi di valore, quale kit fotografici per semi professionisti, i vincitori parteciperanno nella città di Bruxelles a un seminario su come combattere la povertà in Europa e le loro foto saranno esposte in una mostra.
La giuria, composta da membri del partito socialista europeo e esperti nel settore della fotografia sceglierà i vincitori sulla base dei seguenti criteri:coerenza con il tema del concorso: In search of solidarity; impatto del messaggio veicolato; originalità e creatività.
Scadenza per la presentazione delle domande: 30 September 2010.
Per mggiori informazioni: Photo competition

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Figure web per social media

Next Article

Stage comunicazione

Related Posts