Fulbright, opportunità ai giovani

Quattro borse di studio Fulbright per Assistenti all’insegnamento della Lingua Italiana negli Stati Uniti.

Il Fulbright è il prestigioso programma per gli Scambi Culturali fra L’Italia e gli Stati Uniti sin dal 1948.
Retto da un Comitato Direttivo costituito da dodici membri (sei americani nominati dall’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America e sei italiani nominati dal Ministro degli Affari Esteri) promuove opportunità di studio e in Italia e negli Stati Uniti attraverso le borse di studio.
Sono quattro le borse di studio Fulbright per Assistenti all’insegnamento della Lingua Italiana negli Stati Uniti per l’anno accademico 2011/2012.
Con scadenza 6 settembre 2010, i destinatari di questo bando sono giovani laureati italiani (titolo di laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento) con esperienza di insegnamento che non abbiamo superato i 29 anni. Come per la maggior parte delle borse Fulbright è necessario avere ottima conoscenza della lingua inglese certificata possibilmente dal TOEFL (Test of English As a Foreign Language, punteggio non inferiore a 79-80 internet-based, o 213 computer-based, o 550 paper-based) o da IELTS (International English Language Testing System, punteggio complessivo non inferiore a 6.0).
Per maggiori informazioni clicca qui.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parola al professore di... Ingegneria

Next Article

Musica, universo da intonare

Related Posts