Miglior Poster contro l'omofobia

In occasione del convegno internazionale Omofobia. Atteggiamenti, pregiudizi e strategie di intervento, i proponenti in collaborazione con Arcigay nazionale bandiscono un premio di 500,00 € da destinarsi al miglior poster di giovani ricercatori non strutturati.

In occasione del convegno internazionale Omofobia. Atteggiamenti, pregiudizi e strategie di intervento, i proponenti in collaborazione con Arcigay nazionale bandiscono un premio di 500,00 € da destinarsi al miglior poster di giovani ricercatori non strutturati.
Aree tematiche
In riferimento all’omofobia è possibile descrivere un ampio spettro di manifestazioni, in un continuum che va da implicazioni strettamente intrapsichiche ad un’accezione sociale del fenomeno, in termini culturali e di relazioni inter-gruppo. A tal proposito si rimanda alla distinzione proposta da Jack Drescher in Psychoanalityc Therapy and the Gay Man:  4 tipi di tendenze anti-omosessuali: 1) omofobia; 2) eterosessismo; 3) condanna morale dell’omosessualità; 4) violenza antigay.
Modalità di partecipazione – La partecipazione alla sessione “call for papers” è rivolta a giovani ricercatori non strutturati (laureati, borsisti, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti).
L’invio dei contributi dovrà avvenire esclusivamente on-line all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2010. I contributi
proposti possono essere di tipo teorico, di ricerca o di intervento. L’autore dovrà specificare a quale delle 4 aree tematiche intende partecipare.
Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici dei contributi
Lunghezza dell’abstract: 3000 caratteri spazi inclusi
Esempio di Titolazione.
Titolo: MAIUSCOLO
Es. CARATTERE, TEMPERAMENTO E PERSONALITA’
Autori: nome e cognome per esteso
Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2) , Verdi Mario (1)
Affiliazione: per esteso
Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Torino, (2) Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova
Sarà data successivamente comunicazione agli autori dei contributi accettati. Sarà cura degli autori l’affissione e la diffusione in sede del convegno dalle ore 13 del proprio contributo scientifico
(Dimensione poster 80×120 cm)
Selezione dei contributi – Al fine di favorire un adeguato approfondimento e un confronto, la segreteria scientifica della sessione poster si riserva di selezionare 5 contributi tra quelli pervenuti, ai cui autori verrà richiesto una comunicazione orale di 8 minuti. In conclusione sarà assegnato il premio Miglior Poster.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

InformAction: libertà, informazione, futuro

Next Article

Omofobia: un pre-giudizio da superare

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.