Servizio civile in biblioteca

settembre 6th, 2010

L’Ufficio Nazionale Servizio Civile e delle Regioni e Province autonome, presenta il progetto della CRUILib(e)ro accesso: superiamo le barriere in biblioteca”.

Saranno 26 gli impiegati selezionati tramite la partecipazione al bando e verranno distribuiti in 13 diverse sedi: tra la CRUI e il Politecnico di Bari, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l’Università degli studi del Sannio, l’Università degli studi di Sassari e l’Università degli studi di Teramo. Questo progetto è teso al miglioramento dei servizi della biblioteca per gli studenti diversamente abili attraverso quattro punti chiave: miglioramento dell’informazione sui servizi cui può accedere lo studente disabile, miglioramento dell’accessibilità alla struttura, potenziamento dell’accesso alle informazioni bibliografiche e a tutti i servizi dedicati ai disabili attraverso il sostegno di altri studenti ed infine individuazione con conseguente rimozione di tutte le problematiche che intaccano la fruizione della biblioteca.

Coloro che desiderano partecipare al bando dovranno consegnare le domande entro e non oltre le ore 14.00 del 4 ottobre. Per conoscere in dettaglio i requisiti per partecipare consultare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1