Master in Satelliti e Piattaforme Orbitanti

Aperte le iscrizioni al “Master di II livello in Satelliti e Piattaforme Orbitanti” della Sapienza, giunto alla nona edizione. Il corso rientra tra le specializzazioni di eccellenza nell’ambito delle nuove Professioni dello Spazio.

Aperte le iscrizioni al “Master di II livello in Satelliti e Piattaforme Orbitanti” della Sapienza, giunto alla nona edizione. Il corso rientra tra le specializzazioni di eccellenza nell’ambito delle nuove Professioni dello Spazio. Il bando dell’Università la “Sapienza” indica come finalità “un percorso formativo indirizzato a rispondere alle esigenze di formazione avanzata del settore da parte delle agenzie aerospaziali, di organismi pubblici e, più in generale, del mondo dell’impresa interessato all’utilizzo del segmento spaziale per lo sviluppo dei propri prodotti e servizi.
In particolare, gli obiettivi formativi del Master mirano allo sviluppo di capacità tecniche e manageriali e allo sviluppo delle professionalità necessarie per soddisfare le esigenze derivanti dalle nuove missioni e relativi servizi e opportunità di mercato, quali quelli relativi all’esplorazione dello Spazio, alla navigazione e all’osservazione della Terra, basati sul supporto spaziale e sulle relative tecnologie”.
Il Master è parte integrante di un network internazionale con prestigiosi istituti e centri di ricerca scientifica e tecnologica, il francese ISAE (Insititu Superièur de l’Aèronatique e de l’Espace) di Tolosa e la statunitense Brown University.
“Istituti con i quali – dice Paolo Gaudenzi, coordinatore del Master – si stanno concludendo rapporti di collaborazione didattica e scientifica. Gli accordi consentiranno agli studenti iscritti al Master – conclude Gaudenzi – di godere di una particolare offerta formativa, di stabilire relazioni di carattere scientifico e culturale, di potere svolgere in comune parte della programmazione didattica e di usufruire di stages di formazione riconosciuti”.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 ottobre 2010.
Per maggiori informazioni sul Bando di Concorso e le iscrizioni:
www.mastersatelliti.it
mail: [email protected]
tel.  +39 06 4458 5326 – + 39 06 4458 5738

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studio e ricerca in Germania

Next Article

Dominio italiano in campo web

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.