Scrivi il tuo lavoro

novembre 19th, 2010

L’aumento dell’occupazione è uno degli obiettivi della strategia “Europa 2020”: entro i prossimi 10 anni il 75% degli europei di età compresa tra 20 e 64 anni dovrà avere un lavoro. Questo l’obiettivo che l’Europa si pone. Ma di che tipo di lavoro si tratta? Quali sono le politiche da attuare per agevolare l’incremento occupazionale degli Stati membri?

È per rispondere a queste domande che Europarlamento24, il portale d’informazione europea realizzato dal Sole 24 Ore Business Media e Jlag, ha deciso di coinvolgere gli studenti universitari e i neolaureati italiani che si accingono ad entrare nel mercato del lavoro europeo, sul tema “Professioni di domani: il tuo futuro lavorativo nel contesto europeo”.

Gli studenti e i neolaureati sono invitati a produrre un elaborato su questo tema, andando a compilare la scheda seguente. Possono partecipare gli studenti italiani universitari di età compresa fra 18 e 28 anni. Il migliore elaborato verrà premiato con una collaborazione editoriale retribuita con Europarlamento24.

Per qualsiasi informazione, potete contattare il team di Europarlamento24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1