Master in Diritto Tributario

L’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa ha attivato l’ottava edizione del master in Diritto Tributario per gli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia o altre equipollenti.

L’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa ha attivato il master in Diritto Tributario per gli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia o altre equipollenti.
“Formazione del difensore e del giudice tributario” è il titolo di questo corso post laurea giunto all’ottava edizione e che si prefigge l’obiettivo di formare, per l’appunto, le figure professionali di cui sopra. Diretto da Michele Cantillo, primo presidente onorario della Corte di Cassazione e da Franco Fichera, preside della facoltà, il master approfondirà argomenti di diritto tributario sostanziale e processuale.
“Dal punto di vista didattico viene adottato un metodo innovativo per lo studio delle tematiche tributarie, in sintonia con le metodologie attualmente in uso in altri Paesi dell’Unione europea. La didattica sarà, infatti, basata sulla casistica giurisprudenziale, prevedendo l’intervento dei più importanti esperti di diritto tributario, fra cui principalmente professori universitari, qualificati professionisti e giudici tributari” ha spiegato Fichera.
L’accesso al master è consentito ad un numero di limitato di studenti (25 ammessi) che saranno selezionati per titoli e per colloquio (che si terrà in data 17 dicembre alle ore 09.30 presso la sede del master). Per potersi iscrivere è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 13 dicembre 2010 sia via posta indirizzandola al Magnifico Rettore dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa – Master Tributario, Direzione amministrativa, Via Suor Orsola 10 – 80135 Napoli, sia on line. Inoltre si dovrà allegare il certificato di laurea con la votazione dei singoli esami ed il voto di laurea, un curriculum vitae ed altri titoli o eventuali pubblicazioni.
L’elenco degli ammessi sarà affisso presso la sede didattica del master e sarà disponibile sul sito web entro il 20 dicembre 2010.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ddl? Legge antiformativa

Next Article

Ricerca tra pubblico e privato

Related Posts