Corsi Universitari di Educazione ai Diritti

Corso Universitario di Educazione allo Sviluppo promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef.

Ricontestualizzare i diritti dell’Infanzia, a centocinquant’anni dall’Unità d’Italia, sarà il tema dell’incontro previsto per oggi alle ore 16.00 presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento in cui si inaugurerà il XV Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef.

Obiettivo dei Corsi Universitari di Educazione ai Diritti, che si terranno ogni martedì e giovedì fino al 29 marzo, è sensibilizzare tutte le componenti sociali ad una maggiore centralità e trasversalità delle tematiche dello Sviluppo Sostenibile, tramite l’Educazione ai Diritti.

I lavori di oggi saranno introdotti dal Rettore Filippo Bencardino e dalla presidente dell’Unicef-Benevento Carmen Maffeo dopo i saluti del prefetto Michele Mazza, del sindaco Fausto Pepe e del preside della Provincia Aniello Cimitile.

Sono previsti inoltre gli interventi di Stefano Taravella, vicepresidente Unicef Italia, su “La Convenzione Onu del 1989 fra bilanci e prospettive”, e di Luigi Frudà, Università di Roma “ La Sapienza”, su “Etica sociale, unica base di equità”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gelmini e Fitto incontrano i rettori delle Università del Sud

Next Article

Tasse pazze a Lecce? Risponde il Rettore

Related Posts