Palermo, master per tutti i gusti

Si rivolgono a laureati in possesso di laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento con residenza in Sicilia da almeno sei mesi. Sono i nuovi Master di II livello dell’Università degli Studi di Palermo.

Si rivolgono a laureati in possesso di laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento con residenza in Sicilia da almeno sei mesi. Sono i nuovi Master di II livello dell’Università degli Studi di Palermo. Hanno la durata di un anno accademico, per un totale di 60 CFU, e sono articolati in ore di lezioni frontali e interattive alternate con laboratori, workshop, testimonianze di esperti, esercitazioni sul campo e un periodo di stage presso istituzioni, studi professionali e aziende. I corsi disponibili sono 25 e ciascuno garantisce 60 crediti formativi e coprono uno spettro di aree strategiche davvero molto ampio: umanistica, scientifica, tecnologica, manageriale.

Proposti dalle facoltà di: Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Lettere e Filosofia, Agraria, Scienze della Formazione, Economia, Architettura e Farmacia. Esperti in orientamento i corsi guideranno gli studenti nello sviluppo delle motivazioni e delle potenzialità individuali e, al termine del percorso formativo, nella scelta e nella ricerca del lavoro.

Per accedere ad un concorso per titoli e esami con test d’ingresso è possibile iscriversi entro e non oltre il 30 maggio 2011 per i master con sede a Palermo, entro il 6 giugno per quelli con sede a Trapani ed entro il 13 giugno per il master con sede ad Agrigento. La frequenza è totalmente gratuita, i partecipanti alle selezioni dovranno pagare soltanto la tassa di 45 euro non rimborsabili. I corsi sono interamente finanziati dal Programma Operativo Obiettivo Convergenza 2007/2013, Fondo Sociale Europeo, Regione Siciliana e sono rivolti a un massimo di 18-20 allievi per classe con obbligo di frequenza.

Per conoscere in modo dettagliato i requisiti di accesso, le modalità e le date delle selezioni, consultare i bandi: portale.unipa.it/master/home/BandiFSE (per la sede di Palermo)
www.uniag.it (per il Polo Universitario della Provincia di Agrigento)
www.consunitp.it (per il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani)

Per maggiori informazioni: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cinema: 16 settimane per formarsi all'estero

Next Article

Domenica in Accademia

Related Posts