Lettera al Sindaco, risponde la Palmieri

giugno 22nd, 2011

ANNAMARIA PALMIERI, NEO ASSESSORE COMUNALE ALL’ISTRUZIONE RISPONDE A PAOLO DONADIO IN RIFERIMENTO ALLA SUA LETTERA INDIRIZZATA AL SINDACO E PUBBLICATA DALLA REDAZIONE DEL CORRIERE DELL’UNIVERSITA’

Caro
prof. Donadio, le risponde Annamaria Palmieri, Assessore all’Istruzione : avendo letto la sua bellissima e accurata lettera indirizzata al sindaco de Magistris, i cui contenuti appaiono non solo condivisibili ma densi di utili suggerimenti.
E’ una inserzione, avendo sempre avuto fiducia nelle reti associative e avendovi io stessa militato ad ieri, essendo convinta che la vera battaglia del futuro sia l’affermazione della conoscenza (e della scuola, dunque) come bene comune, riunire tavoli di confronto con tutte le realtà che in città sono impegnate a difendere il sapere e a costruire cittadini consapevoli.
Apriremo tavoli di discussione con l’Università, gli enti di ricerca, le associazioni disciplinari e professionali, le onlus, daremo voce a chi ha deciso di avere fiducia in una politica vissuta in modo partecipativo e di investire le proprio energie per cambiare la “narrazione “ di questa città restituendole la dignità di capitale culturale. E’ mia convinzione che quando una città si chiude, nella difesa o nella paura, nell’esistente e nel contingente, e non guarda ai nuovi linguaggi, il suo destino è segnato dalla sconfitta. Chi lotta contro questa chiusura e contro la mala politica è di sicuro nostro interlocutore.

One Comment

  1. simona says:

    un assessore che risponde e subito, brava Palmieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1