A Napoli cittadinanza attiva

luglio 20th, 2011

Una Napoli alla portata di tutti quella messa in campo dal Sindaco Luigi de Magistris che, come promesso al momento della sua elezione, dedicherà un giorno settimanale al dibattito attivo con i giovani, i giornalisti e tutti i cittadini. Un esempio concreto di democrazia partecipativa e cittadinanza attiva che vede coinvolta anche la Regione Campania con le dirette web del Presidente Stefano Caldoro.

Ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 presso la “Sala Pignatiello” al III piano di Palazzo San Giacomo, il Sindaco risponderà alle domande di coloro che ne fanno richiesta. Gli incontri saranno fissati, infatti, attraverso appuntamenti da richiedere mediante la compilazione di un modulo in cui basterà indicare i dati del richiedente, la propria provenienza (istituzione, ente, privato cittadino) ed infine una breve specificazione del motivo d’incontro.

Un buon esempio che ha attirato l’attenzione del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro che già lo scorso 18 luglio ha risposto in diretta web alle domande dei cittadini attraverso la trasmissione “RegionepuntoWeb” su digiticampania.it. Per far pervenire le proprie domande al Presidente, è necessario scrivere a presidente.campania@regione.campania.it o inviando un fax al 0817962495, inoltre, c’è la possibilità di intervenire con la propria domanda direttamente durante il collegamento utilizzando la chat disponibile sul sito.

Un’apertura senza precedenti dalle istituzioni partenopee e una grossa occasione per tutti i giovani che in questo modo hanno la possibilità di avanzare delle richieste e fare chiarezza su alcune delle tematiche che li riguardano da vicino come il lavoro, l’istruzione, l’università e la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1