Borse di studio per Fisica

Tre borse di studio triennali, dell’importo annuale di 4.000 euro ciascuna, destinate a studenti che rispondano a specifici requisiti di merito per il corso di Fisica all’Università dell’Insubria.

Buone notizie per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Fisica dell’Università dell’Insubria: la Fondazione Valcavi per l’Università dell’Insubria mette a disposizione tre borse di studio triennali, dell’importo annuale di 4.000 euro ciascuna, destinate a studenti che rispondano a specifici requisiti di merito.

In particolare, si legge nel bando, la selezione è rivolta a studenti residenti fuori dalla provincia di Como e che si immatricolino per la prima volta al Corso di Laurea triennale in Fisica dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Per partecipare alla selezione gli studenti devono inoltre: aver conseguito alla maturità una votazione minima di 85/100 o 51/60; ottenere entro la sessione invernale degli esami di profitto (28 febbraio 2012) almeno 5 Crediti formativi universitari e risiedere fuori dalla provincia di Como.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2011 utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Diritto allo Studio e scaricabile on line alla pagina www.uninsubria.it/web/dirittoallostudio.

La graduatoria di merito sarà pubblicata sul sito di Ateneo, alla pagina www.uninsubria.it/web/dirittoallostudio

Inoltre, a partire dall’anno accademico 2012/13, gli studenti beneficiari della prima annualità della borsa potranno presentare domanda di mantenimento purché abbiano acquisito almeno l’80% dei crediti previsti dal piano di studio per l’anno accademico precedente a quello di iscrizione (arrotondato per difetto) e abbiano conseguito una votazione media ponderata negli esami di profitto di almeno 26/30.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La città di Firenze premia i giovani ricercatori

Next Article

Photoaid. Per inventare ogni giorno la speranza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.