Al Suor Orsola tra gusto e cultura

Heinz Beck, uno dei più illustri chef della gastronomia mondiale alla presentazione del Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia.

Presso la Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in occasione della presentazione della seconda edizione del Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia, si è tenuto un incontro sul tema “Tra cultura scientifica e culinaria: un confronto tra le Filosofie del Gusto”.

L’incontro, introdotto dal rettore Lucio d’Alessandro e Francesca Riganati, responsabile Formazione del Gambero Rosso ha preso spunto dal volume “L’ingrediente Segreto” di Heinz Beck, unanimemente riconosciuto come uno dei più illustri chef della gastronomia mondiale. Insieme a Beck, Marino Niola, autore del volume “Si fa presto a dire cotto. Un antropologo in cucina” e docente di miti e riti della gastronomia contemporanea al Suor Orsola e Licia Granello giornalista de “La Repubblica”, tra le firme italiane più prestigiose del giornalismo enogastronomico, docente di antropologia presso l’ateneo.

Per leggere la presentazione del volume di Beck, clicca qui.
Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 27 novembre 2011

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Borse di perfezionamento Raffaele Pettazzoni

Next Article

Giovani agricoltori crescono

Related Posts