Roma Tre corre con Miguel

Dopo il successo di “In Facoltà, per sport”, serie di incontri organizzata dall’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre, si replica con ” La città vista dal suo sport”.

Per voi atleti/per voi che sapete di freddo, di calore/di trionfi e sconfitte/per voi che avete il corpo sano/l’anima ampia e il cuore grande./Per voi che avete molti amici/molte aspirazioni/l’allegria matura e il sorriso dei bambini/Per voi che non sapete di gelo ne di sole/di pioggia ne rancore./Per voi, atleti/che percorrete i villaggi e le città/unendo Stati con il vostro camminare/Per voi, atleti che disprezzate la guerra e anelate la pace. (Miguel Sanchez)

Dopo il successo di In Facoltà, per sport, serie di incontri organizzata dall’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre durante l’anno accademico 2010-11, si replica con “La città vista dal suo sport” (4 città, 4 incontri: Buenos Aires, Barcellona, Parigi, Londra).

L’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre e la Corsa di Miguel intendono così promuovere la cultura sportiva fra gli studenti e nella Capitale anche in vista della candidatura olimpica di Roma per il 2020.

L’iniziativa avrà luogo giovedì 24 Novembre 2011, ore 11:30 press il centro Studi Italo Francesi-Università Roma Tre, Sala Capizucchi, piazza Campitelli 3 – Roma.

Interverranno:
Valerio Piccioni, giornalista Gazzetta dello Sport e promotore Corsa di Miguel

Eduardo Varela, Ministro diplomatico della Repubblica Argentina in Italia

Carlos Cherniak, Ministro diplomatico della Repubblica Argentina in Italia, responsabile politico e dei diritti umani

Alberto Tenderini e Diego Mariottini, Ufficio Iniziative Sportive Roma Tre.

Moderatore: Massimo Filipponi, giornalista L’Unità.

Il primo incontro sarà sulla Capitale argentina Buenos Aires e si terrà mercoledì 30 novembre presso l’Aula Magna del Rettorato. Per ulteriori informazioni, visita il sito:  www.lacorsadimiguel.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sannio,filo diretto con gli studenti

Next Article

Miur, On line “La scuola in cifre - L’università in cifre”

Related Posts