Master in robotica e automotive

Ideare robot e carrelli a guida automatica. Il mercato richiede sempre di più ingegneri meccanici, elettrici ed elettronici, ma con competenze che necessitano di specializzazioni post laurea.

Ideare robot e carrelli a guida automatica. Il mercato richiede sempre di più ingegneri meccanici, elettrici ed elettronici, ma con competenze che necessitano di specializzazioni post laurea. Per questo motivo per gli studenti neo diplomati e collaboratori esperti, che desiderano acquisire una formazione nel campo dei sistemi di ingegneria e controllo automatico, stanno nascendo diversi master, dedicati a chi vuole lavorare nell’industria automobilistica.

Il Politecnico di Torino, ad esempio, propone un master in Automatica e control technologies (MACT), volto a fornire sia la visione metodologica sulla modellazione, ottimizzazione e controllo di complessi sistemi dinamici, oltre che competenze tecnologiche su apparati industriali per l’attuazione di controllo. Il MACT offre ulteriori corsi con particolare attenzione alla applicazioni avanzate quali i sensori intelligenti, la gestione dell’energia, il controllo del rischio finanziario, sistemi di controllo automotive, aerospaziale sistemi di controllo, lavorazioni meccaniche di precisione, robotica mobile e reti industriali.

Il programma MACT si rivolge a studenti laureati che hanno completato un programma di studi in ingegneria, matematica, fisica, biologia, l’economia o settori correlati. Per seguire con profitto al Master, i candidati devono avere qualche informazione di base sui sistemi dinamici ed equazioni differenziali, e una certa conoscenza dell’algebra lineare, trasforma, probabilità e variabili stocastiche. I potenziali candidati devono avere buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Tutte le lezioni saranno in lingua inglese.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Irlanda, opportunità dai 20 ai 28 anni

Next Article

Vivere in Europa premia

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.