Autodifesa per le donne a Roma Tre

Missafe (Miss Safe, corso di autodifesa femminile) viene proposto alle studentesse e a tutto il personale di Roma Tre (fino ad esaurimento posti) e sarà strutturato in quattro lezioni.

Difesa, non violenza. Legalità, non far-west. Gestione del conflitto, non giustizia “fai da te”. Senza però subire la prepotenza altrui. Dopo il successo delle precedenti due edizioni, Missafe (Miss Safe, corso di autodifesa femminile) viene riproposto anche quest’anno a tutte le studentesse e a tutto il personale di Roma Tre (fino ad esaurimento posti) e sarà strutturato in quattro lezioni.

La prima, teorica si svolgerà martedì 31 gennaio 2012  alle ore 10.30 presso l’aula 5 Facoltà di Giurisprudenza e tratterà i profili tecnici, legali e psicologici della legittima difesa, soffermandosi anche sul reato dello stalking e sui limiti entro i quali ci si può muovere senza sfociare nell’eccesso. Le altre tre lezioni, che cureranno essenzialmente l’aspetto pratico, saranno tenute da istruttori professionisti presso lo stadio “Alfredo Berra” – via Veratti snc.

E’ obbligatoria l’iscrizione al corso, vista la disponibilità di posti limitata (30 persone). Si tratta di un’iniziativa studentesca di Ateneo, cui l’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre fornisce supporto logistico e di comunicazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università, è corsa alla qualità

Next Article

Università e spin off. Mix vincente

Related Posts