Premio ricerca per sostenere i giovani

Scade il 7 gennaio il termine per partecipare al premio GiovediScienza, il cui obiettivo è dare visibilità e sostenere l’attività dei giovani ricercatori.

Scade il 7 gennaio il termine per partecipare al premio GiovediScienza, il cui obiettivo è dare visibilità e sostenere l’attività dei giovani ricercatori. Il premio è organizzato nell’ambito della rassegna piemontese dedicata alla divulgazione scientifica dall’Associazione CentroScienza Onlus. La partecipazione è aperta ai ricercatori che non abbiano ancora compiuto 40 anni e che abbiano ottenuto risultati scientifici importanti in un’istituzione di ricerca del Piemonte.

I candidati saranno selezionati sulla base del merito scientifico, per giungere a sei finalisti. Questi ultimi si confronteranno dal 20 al 25 febbraio a Torino, in una competizione che consiste nel presentare i risultati del lavoro di ricerca ad una giuria composta da studenti delle scuole superiori nell’arco di 6 minuti e 40 secondi.

L’abilità sta nello scegliere la combinazione più efficace di narrazione orale,immagini e brevi clip per trasmettere al pubblico in modo semplice e chiaro i risultati del lavoro scientifico. La cerimonia di premiazione è prevista per il 16 marzo a Torino.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Rock"in viaggio

Next Article

The HUB Bari apre le porte alla città

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.