The HUB Bari apre le porte alla città

The HUB Bari è il progetto che porterà in città il primo ed unico spazio di «co-working» (lavorare insieme) della Puglia. L’iniziativa entra nel vivo con l’evento «3 GG Hubbari».

La tre giorni per costruire il primo spazio cittadino di idee e lavoro

The HUB Bari è il progetto che porterà in città il primo ed unico spazio di «co-working» (lavorare insieme) della Puglia. L’iniziativa entra nel vivo con l’evento «3 GG Hubbari». A partire da giovedì, 12 gennaio e per tre giorni, infatti, le porte del padiglione n.129 della Fiera del Levante si apriranno alla cittadinanza per la “co-creazione”. Chi vorrà, infatti, potrà presentare la propria attività imprenditoriale e partecipare alla fase di progettazione e creazione di quello che diventerà il vero e proprio spazio fisico di «co-lavoro». L’obiettivo principale dell’evento è permettere ai cittadini un incontro di idee e di conoscenza per concretizzare opportunità lavorative.

La tre giorni sarà divisa in due momenti fondamentali: la prima fase è quella cosiddetta delle porte aperte: giovedì, 12 e venerdì, 13 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, il padiglione 129 sarà aperto al pubblico per la sua visita e per comprendere meglio cosa sia il co-working. Inoltre, verrà data la possibilità anche ad imprenditori, professionisti e creativi per presentare la loro attività, idea, progetto, servizio o prodotto.

La manifestazione si concluderà sabato 14 gennaio con la vera e propria sessione di co-creazione. A partire dalle ore 10:00 gli interessati al progetto potranno partecipare attivamente alla fase di progettazione dello spazio fisico dedicato a The Hub Bari, all’interno del padiglione 129 della Fiera del Levante.

“Dato il forte carattere innovativo dell’iniziativa – sostengono il Rettore e il pro-Rettore del Politecnico di Bari, Nicola Costantino e Nicola Martinelli – il nostro ateneo sostiene l’iniziativa, condividendone i contenuti e contribuendo alla sua conoscenza”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio ricerca per sostenere i giovani

Next Article

AU, solidarietà alla Giovane Italia Palermo

Related Posts