Gilli nuovo rettore del Politecnico

A seguito della nomina a Ministro di Francesco Profumo, il Politecnico di Torino ha nuovo rettore. Ed è Marco Gilli, docente di elettrotecnica e prorettore (ormai ex) degli ultimi due mandati.

Il curriculum vitae del neo rettore

A seguito della nomina a Ministro di Francesco Profumo, il Politecnico di Torino ha nuovo rettore. Ed è Marco Gilli, docente di elettrotecnica e prorettore (ormai ex) degli ultimi due mandati. Dopo la riforma, il Politecnico è il primo ateneo ad aver eletto il nuovo rettore. Gilli, come da regolamento, già negli ultimi mesi era alla guida dell’università ed è stato poi confermato al primo turno di votazioni con 537,51.

 Cresciuto professionalmente in ateneo, Gilli è diventato ordinario a soli 35 anni ed oggi a 46 è il secondo rettore più giovane nella storia del Politecnico, prima di lui solo Gustavo Colonnetta (36 anni nel 1922).

Nei prossimi anni assisteremo a una progressiva differenziazione del ruolo e della missione degli atenei italiani – ha dichiarato Gilli – e il Politecnico si candida a entrare definitivamente nel novero delle migliori universita’ tecniche europee, capaci di coniugare ricerca di qualita’ e alta formazione“.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricercatori e docenti, no alla separazione dei ruoli

Next Article

L'alcol al cinema diventa un caso

Related Posts