Gli obiettivi futuri del Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano si pone come obiettivo primario quello di formare capitale umano di qualità in un contesto internazionale per rispondere sia alle esigenze delle imprese che a quelle degli studenti che vogliono essere “spendibili” sul mercato del lavoro mondiale.

Il Politecnico di Milano si pone come obiettivo primario quello di formare capitale umano di qualità in un contesto internazionale per rispondere sia alle esigenze delle imprese che a quelle degli studenti che vogliono essere “spendibili” sul mercato del lavoro mondiale. Per fare questo l’Ateneo, a partire dall’anno accademico 2014/15, erogherà in lingua inglese l’intera offerta formativa magistrale e investirà 3.2 milioni di € per attrarre faculty internazionale (15 docenti, 30-35 post doc, 120 visiting professor).

Il Politecnico di Milano, infatti, è convinto che per contribuire alla crescita del Paese sia indispensabile innovare insieme alle imprese e che per farlo sia necessario attrarre e trattenere capitale umano di qualità. L’Ateneo lo farà impegnandosi fortemente sul fronte dell’incentivazione del merito, erogando il 100% delle borse per il diritto allo studio, a tutti gli studenti cioè ritenuti idonei secondo criteri di merito e reddito e incentiverà e valorizzerà le esperienze internazionali degli iscritti al Politecnico.

In questa strategia l’Ateneo è fortemente supportato da enti e istituzioni territoriali, a partire da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Profumo, investimenti strutturali per l’internazionalizzazione

Next Article

250mila euro per designer della moda e del gioiello

Related Posts