Nicolais alla presidenza del Cnr

febbraio 19th, 2012

È il napoletano ingegnere chimico Luigi Nicolais il nuovo presidente del Cnr. Ministro della Funzione pubblica e dell’innovazione nel secondo governo Prodi, Nicolais oltre ad essere deputato del PD è direttore dell’Istituto per la tecnologia dei materiali compositi del Cnr e professore ordinario di Tecnologie dei Polimeri nella facoltà di Ingegneria dell’università Federico II di Napoli.

La nomina da parte del Ministro Profumo è avvenuta proprio dalla stessa rosa di nominativi da cui lo stesso Profumo era stato designato dalla Gelimini. La sua carriera, iniziata proprio nel Cnr come ricercatore, prosegue alla Federico II di Napoli dove è professore emerito di Tecnologia dei Polimeri e di Scienza e Tecnologia dei Materiali. Ha ricoperto la presidenza del cdl in Ingegneria dei materiali e del dottorato di ricerca in Biomateriali. È stato anche componente del Senato accademico e presidente del Polo delle scienze e delle tecnologie.

Autore di ben 18 brevetti vanta anche una carriera internazionale. Negli Stati Uniti è stato professore aggiunto nel dipartimento di Ingegneria Chimica presso l’università di Washington a Seattle e presso l’Istituto di Scienze dei materiali dell’università del Connecticut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1