Tirocini retribuiti al Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo bandisce tirocini retribuiti in due opzioni: i tirocini Robert Schuman, opzione generale ed i tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo.

Il Parlamento Europeo bandisce tirocini retribuiti in due opzioni: i tirocini Robert Schuman, opzione generale ed i tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo.

I candidati ai tirocini opzione generale, devono comprovare di aver elaborato, contestualmente a un diploma universitario o per una pubblicazione scientifica, un lavoro scritto di una certa consistenza. Uno di questi tirocini, denominato “borsa Chris Piening”, potrà essere assegnato a un candidato il cui lavoro sia stato consacrato in particolare alle relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti.

I candidati ai tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo, devono inoltre avere una competenza professionale comprovata da pubblicazioni, o dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea, o dall’acquisizione di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione.

Per poter partecipare è possibile inviare la propria candidatura tra il 15 marzo ed il 15 maggio in modo da poter concorrere alla partenza del 1° ottobre. Per conoscere nel dettaglio la documentazione da presentare, basta collegarsi al sito www.europarl.europa.eu sezione tirocini retribuiti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Due tirocinanti per Coca Cola HBC

Next Article

CRUI - Assocamerestero, 49 tirocini fra Italia e resto del mondo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.