Enalotto e birra per assumere a scuola? Il dietrofront del governo

“Vengono inoltre aggiunti ulteriori 10 mila posti per attività di recupero, di integrazione e sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali anche per estendere il tempo scuola, con particolare riguardo alla scuola primaria e alle medie. Si tratta di una importante inversione di tendenza che dovrà essere confermata dalla commissione bilancio e che restituisce ossigeno e fiducia alle scuole. Questo secondo provvedimento viene finanziato con un aumento della tassazione su birra e alcolici“, dichiaravano Puglisi e Ghizzoni. E invece stop all’emendamento del Pd sul caso 10.000 assunzioni nella scuola.

La proposta prevedeva di finanziare le assunzioni attraverso un aumento delle tasse sui giochi (Lotto ed Enalotto) per 250 milioni e da un aumento delle accise su birra, alcolici intermedi e alcol etilico per 100 milioni. Ma in sede di Commissione Bilancio il governo ha fatto dietrofront.

Il problema è sorto a causa della copertura prevista dalla norma. Spetterà alle commissioni Attivita’ Produttive e Affari Costituzionali trovare altre coperture.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rapporto Almalaurea, ancora pochi i laureati in Italia

Next Article

Benessere e sviluppo sostenibile.Ossimoro possibile?

Related Posts