Report, carriera lampo di Giacomo Frati E il rettore ricorre alle vie legali

Luigi Frati, ha deciso di procedere per vie legali dopo l’inchiesta di Report sulla carriera universitaria del figlio Giacomo

Il rettore della Sapienza, Luigi Frati, ha deciso di procedere per vie legali dopo l’inchiesta di Report, pubblicata dal Corriere della Sera, sulla carriera universitaria del figlio Giacomo. Nel servizio, la giornalista di Report ripercorre la carriera “lampo”di Giacomo Frati, ora alla guida dell’Unità programmatica di avanguardia al Policlinico di Roma. Tra le parti più controverse del video, l’esame da cardiochirurgo vinto grazie al giudizio di una commissione di due igienisti e tre dentisti.

«Penso che il rettore della Sapienza Luigi Frati sia giustamente arrabbiato per quello che è venuto fuori sul giornale», ha dichiarato Antonio Capparelli, direttore generale del Policlinico Umberto I, riferendosi al caso.

«Per quanto riguarda la vicenda – sottolinea Andrea Lenzi, direttore generale presidente del Consiglio universitario nazionale (Cun) – penso che ci sono i modi e i termini con cui ognuno saprà difendersi. Ritengo anche che alcune cose dovrebbero consentire un dibattito aperto tra le singole componenti e non essere gestite a colpi di scoop giornalistici piuttosto che di questioni di avvocatura. Sarebbero risolvibili facilmente se si potesse dialogare in maniera umana».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gli esperti e le aziende si raccontano

Next Article

Palermo, tre arresti ad economia. Ed è ancora malauniversità

Related Posts