Zezza: “aiutiamo le aziende che fanno innovazione”

La Regione Lazio finanzia con 10 milioni di euro, la formazione in azienda e lo fa con il bando A.G.I.S.C.O

La Regione Lazio finanzia con 10 milioni di euro, la formazione in azienda e lo fa con il bando A.G.I.S.C.O (Apprendimento per generare Innovazione, sviluppo delle Competenze e Occupazione).

Presentato dall’assessore regionale al lavoro e formazione Mariella Zezza, il bando mira ad incentivare i progetti di formazione presentati dalle aziende e rivolti alla riqualifica di personale occupato a tempo indeterminato, alla stabilizzazione di personale precario e ad assunzioni e mobilità occupazionale.

L’avviso finanzierà progetti di formazione effettuati con particolare considerazione alle innovazioni tecnologiche di processo e gestionali, una corsia preferenziale è stata inoltre riservata alle imprese dei settori più colpiti dell’emergenza neve, a partire da quello agricolo e agroalimentare.

Vogliamo aiutare le aziende le aziende che vogliono innovare i loro processi di gestione e produzione e portare al superamento della crisi mediante la formazione del personale e delle pmi” è quanto ha dichiarato la Zezza. “Un milione dei dieci – ha sottolineato l’assessore – sarà utilizzato per sostenere le aziende in crisi”.

A.G.I.S.C.O prevede il finanziamento da parte della Regione dell’80% del costo del progetto di formazione presentato dall’azienda, per un massimo di 200mila euro.

Per informazioni le aziende potranno rivolgersi al numero verde 800.280.320 o consultare i siti www.portalavoro.regione.lazio.it e www.biclazio.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Profumo, spendere meglio le risorse Persi 500 mln all'anno

Next Article

Marzo, un mese di tornei a Roma Tre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.