Agricoltori, studenti e pensionati in piazza

La Coldiretti è scesa in piazza con gli agricoltori, gli studenti, le casalinghe e i pensionati per rivendicare l’importanza del voucher agricolo.

La Coldiretti è scesa in piazza con gli agricoltori, gli studenti, le casalinghe e i pensionati che occasionalmente sono impegnati nella raccolta di frutta e ortaggi o nella vendemmia. tramite lo strumento del voucher, poiché, secondo l’associazione di categoria, con la riforma del lavoro, il voucher rischia di essere abolito.

“Si mira dunque a sensibilizzare l’opinione pubblica  nei confronti di una disattenzione che priva il settore agricolo di un importante strumento, quale i voucher agricolo, che concilia le esigenze di semplificazione, legalità e trasparenza con la possibilità di garantire un sostegno alle classi sociali che piu’ sentono la crisi”, affermano i rappresenanti degli agricoltori.

In questi anni i voucher hanno infatti contribuito alla trasparenza nel mercato del lavoro, nel rispetto delle caratteristiche e specifiche esigenze delle imprese agricole.

Secondo Sergio Marini, il presidente di Coldiretti, in questi anni i buoni lavoro «hanno contribuito alla trasparenza nel lavoro di tanti studenti e pensionati in cerca di un reddito occasionale, da percepire in forma corretta, cosa che la norma cosi scritta non permetterà più, inducendo addirittura a un ritorno di forme irregolari di occupazione».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il futuro delle lingue dai licei all’università

Next Article

«Capaci di memoria», gli studenti sulla nave della legalità

Related Posts