Internet e famiglie. Se ne parla a Milano

Dall’analisi del Rapporto Eurispes 2012, emerge che i giovani parlano di internet solo occasionalmente con i propri genitori (60%).

Dall’analisi del Rapporto Eurispes 2012, emerge che i giovani parlano di internet solo occasionalmente con i propri genitori (60%). A confrontarsi spesso con la generazione analogica, solo un 24% eppure oggi la rete rappresenta il canale di comunicazione maggiore per gli adolescenti. Social media, forum e chat la fanno da padrone nei computer dei nostri figli ma spesso sfugge un adeguato parental control.

Qual è il ruolo di internet nell’apprendimento, nell’informazione e nelle relazioni sociali? I figli dell’era digitale sono ancora in grado di coltivare relazioni umane al tempo di Facebook e Twitter? Si parlerà di questi temi nell’incontro “Internet e famiglie: scontro o incontro generazionale?”, il seminario organizzato dalla Regione Lombardia che si svolgerà il 31 maggio alle ore 10.30 presso l’ostello della gioventù “La Cordata” di Milano e che rientra nel ciclo “Incontri di confronto e scoperta in Ostello”

Interverranno tra gli altri: Matteo Achilli ideatore e fondatore di Egomnia, Mariano Berriola Direttore del Corriere dell’Università Job e Presidente dello Young International Forum, Roberto Bonzio giornalista di Reuters e fondatore di Italiani di frontiera.

Per informazioni:

Martina Gaudino
Tel. 0698181406

[email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Risolve un problema di Newton a 16 anni

Next Article

Mobilità e lingue, il viaggio per conoscere se stessi

Related Posts