Raccolta fondi per l’ateneo di Ferrara

La CRUI istituisce il fondo Università Emergenza Terremoto, facendo appello alle università italiane per la ricostruzione degli edifici danneggiati dell’ateneo ferrarese.

La CRUI istituisce il fondo Università Emergenza Terremoto, facendo appello agli Atenei e al personale docente e tecnico-amministrativo delle Università italiane, perché partecipino a una raccolta di risorse per la ricostruzione degli edifici danneggiati dell’Università di Ferrara. L’IBAN del conto sul quale versare il proprio contributo è IT 49 X 02008 05154 000102149831.

Inoltre, ormai da settimane gli ingegneri del consorzio interuniversitario ReLUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) sono al lavoro nelle zone colpite dal sisma. Provenienti da più di 40 atenei italiani ed esperti nella valutazione e nella riduzione della vulnerabilità e del rischio, i volontari della ReLuis coadiuvano attivamene l’azione del Dipartimento della Protezione Civile.

A supporto di questa attività la Conferenza dei Rettori sta sensibilizzando gli studiosi di eventi sismici delle Università e dei Centri di Ricerca perché contattino la ReLUIS e diano la propria disponibilità a partecipare alle attività di misurazione e programmazione degli interventi nelle zone colpite dal sisma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Guida all’università 2012: in anteprima l’editoriale del direttore

Next Article

Festeggiare si ma con moderazione

Related Posts