Esperto domiciliare per famiglie in difficoltà, il Master

“Home Visiting: esperto domiciliare per famiglie in difficoltà” Master della facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

La facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” ha indetto un bando di concorso per il master di I livello in “Home Visiting: esperto domiciliare per famiglie in difficoltà” diretto dalla prof.ssa Stefania Marinelli.

Finalità. Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare in maniera qualificata una figura professionale di operatore domiciliare (“Home Visiting” nei paesi anglosassoni), specializzato nell’intervento domiciliare presso contesti familiari in cui sono presenti soggetti con sindrome di autismo o altra patologia psichica o somatica di rilevanza tale che crei bisogni speciali nel contesto e una complessità relazionale tale da richiedere un intervento esterno.

Requisiti di ammissione. Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso di
un titolo universitario appartenente ad una delle seguenti classi di laurea: Scienze e tecniche psicologiche; Scienze sociologiche; Professioni sanitarie della riabilitazione; Professioni sanitarie della prevenzione.

Le attività didattiche del Master, della durata annuale per un importo di 3mila euro, si svolgeranno a Roma presso la Facoltà di Medicina e Psicologia in via dei Marsi, 78.
Domande di ammissione entro il 30 novembre 2012

Bando integrale e domanda di ammissione qui.
Contatti: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sterilità, una proteina è in grado di riattivare gli ovuli

Next Article

Ingegnere per l’Asl di Piacenza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.