Serie A: alcuni calciatori indagati per “falsa cittadinanza”

La Procura di Fermo sta indagando su circa 30 persone per falsa cittadinanza italiana. Coinvolti alcuni calciatori dell Serie A e anche dirigente comunali, procuratori sportivi. Buona parte dei giocatori coinvolti sarebbe di origine sudamericana.

Falsi italiani” con una cittadinanza vacillante. Sono alcuni calciatori sudamericani, anche di Serie A, diventati cittadini del Bel Paese grazie a dirigenti e amministratori comunali e procuratori sportivi.

La scoperta fatta dalla procura di Fermo ha portato ad indagare su ben 34 persone. Tra queste, ex e attuali amministratori locali, dirigenti comunali, procuratori di calciatori. Ancora brutte notizie, quindi, per il sistema calcio. L’inchiesta, condotta dai carabinieri della Compagnia di Fermo, è nata lo scorso 2011 quando, durante un controllo di routine, la Polizia Municipale di Fermo ha scoperto che un imprenditore italiano era in possesso di un documento intestato a un romeno.

Il sospetto ora è che decine e decine di stranieri, quasi tutti brasiliani e argentini, fra cui vari calciatori di serie A e serie minori abbiano acquisito così cittadinanza italiana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Inventa il quinto elemento, Microsoft premia un giovane ingegnere

Next Article

Lady Gaga trash show, la bionda vomita sul palco

Related Posts