Sicurezza e produttività: alla Sapienza la prima spinOff

Sicurezza e produttivita’ nel lavoro: costituito SiPro Srl. Si tratta di uno Spin off della Sapienza Universita’ di Roma, appena costituito, di cui e’ presidente il professor Francesco Tomei, ordinario di Medicina del Lavoro presso la stessa Universita’. ”

Nasce con lo scopo di dare concretezza ai risultati delle ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni presso la Uo Medicina del Lavoro dell’Universita’ degli studi di Roma Sapienza. “L’obiettivo – si legge in una nota – e’ fornire alle aziende procedure, metodi ed interventi operativi insieme a prestazioni efficaci, effettuate con metodologie, prodotti e servizi innovativi e gestite da personale di elevato livello professionale per il miglioramento della produttivita’ aziendale, con una riduzione dei costi per le imprese e con lo scopo di coniugare sicurezza e produttivita’.

Il principale pacchetto di servizi che lo Spin off SiPro Srl introduce nel mercato di riferimento comprende servizi organizzativi, servizi tecnici e servizi alle persone, relativi agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e da tutta la normativa vigente in merito alla tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e di vita”.

SiPro-Srl, per interesse scientifico, presenta anche una proposta al fine di valutare la corretta gestione dei costi aziendali per Sicurezza: valuta per ogni azienda, entro un periodo di tempo limitato, se nell’ambito dell’applicazione del D.Lgs. 81/08 si stanno effettuando spese inutili e in alcuni casi anche vietate dalla legge, con la piu’ che realistica possibilita’ di notevole risparmio. Per informazioni sui servizi o prodotti: https://www.spinoff-sipro.it/ o [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Contro il caro fitti, l'Italia degli inquilini si incontra a Porta Pia

Next Article

Si fingeva ginecologo per fotografare le parti intime delle pazienti

Related Posts