Tennis, Djokovic trionfa agli ATP Masters

Battuto in finale il grande rivale Federer. Il serbo torna alla vittoria del torneo dopo il 2008 interrompendo il dominio dello svizzero negli ultimi due anni.

Doveva essere un appuntamento di grande tennis a Londra e così è stato.
Alla fine ha prevalso Novak Djokovic, in grado di aggiudicarsi il Masters 2012 sconfiggendo l’avversario di sempre Roger Federer.

Una finale prevedibile tra i primi due tennisti del ranking mondiale. Un epilogo che, però, non è stato così scontato vista la forza degli avversari e la difficoltà che entrambi gli atleti hanno incontrato nel corso della competizione per superare avversari del calibro di Del Potro e Murray, rispettivi semifinalisti.

Nel match conclusivo si è assistito ad una sfida combattutissima in cui Djokovic ha prevalso col punteggio di 7-6 / 7-5, a dimostrazione del grande equilibrio tra i due ateti.

Il serbo chiude così in bellezza la stagione, facendo suo l’ultimo grande torneo dell’anno. Sì perché nell’universo della racchetta non ci sono solo le prove del Grande Slam, ma anche l’ATP World Tour Finals è un appuntamento da non perdere.

Nell’albo d’oro Djokovic torna così al successo bissando la vittoria del 2008 mentre Federer, vincitore delle ultime due edizioni, rimane fermo ai sei successi nella competizione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sistema duale tedesco: le regioni governano l'istruzione

Next Article

Dove c'è Barilla, c'è stage

Related Posts