Turismo: l’hinternational group avvia master in vista di nuove assunzioni

In un periodo di crisi economica internazionale, c’e’ un gruppo alberghiero, l’Intercontinental Hotels Gruop (Ihg), che prevede di aprire, nei prossimi anni, 1.300 hotel (3 dei quali solo a Roma tra il 2013 e il 2014) e che punta ad una formazione di qualita’ del personale grazie ad una partnership con la Uet Italia, l’Universita’ Europea per il turismo.

Oggi all’Intercontinental De La Ville, a Roma, il dg del cinque stelle romano, Ciro Verrocchi, ha presentato tutte le novita’. ”Nei prossimi tre anni – ha detto Verrocchi – il Gruppo Ihg, che ha previsioni di espansione in tutto il mondo, avra’ la necessita’ di reclutare una media giornaliera di 146 profili tra management, middle management, capi servizio e personale operativo”.

I numeri dell’Intercontinental Hotels Gruop sono imponenti: il Gruppo, il primo al mondo per numero di camere, possiede e gestisce in leasing o in franchising, tramite varie filiali, piu’ di 4400 hotel e piu’ di 640 mila camere in 100 Paesi al mondo. In Italia il gruppo possiede 39 alberghi e ha nuovi progetti di apertura soprattutto al centro nord. ”Abbiamo deciso di fare nascere – ha spiegato Verrocchi – la prima Ihg Academy Italia.

Le Academy mirano a formare la nuova classe manageriale degli alberghi che il gruppo intende aprire nei prossimi anni e per i quali prevede di reclutare 160 mila persone nel mondo. Intendiamo permettere a tanti giovani di formarsi con un master che prevede sei mesi di stage in alcuni hotel Ihg a Roma e 4 mesi di lezioni presso l’Universita’ europea del turismo”.

Il corpo docente sara’ costituito, prevalentemente, da professionisti manager e capi reparto che porteranno in aula la propria esperienza. I posti a disposizione per questa opportunita’ formativa, in questa prima fase di partenza, saranno 30, ma il Gruppo alberghiero punta presto ad un raddoppio di questa esperienza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Conferenza sulle armi, gli studenti lanciano uova contro i partecipanti

Next Article

Con la crisi, boom di giovani depressi. Da sabato simposio internazionale

Related Posts