Uccide due conigli per la lezione di anatomia, prof condannato a 8 mesi

l

Il tribunale di Milano ha condannato a 8 mesi di reclusione il professore che era stato denunciato nel 2010 dalla Lav per aver ucciso due conigli durante una lezione di anatomia. A darne notizia e’ la stessa Lega antivivisezione.

”Una nefandezza finalmente condannata, in un caso che rappresenta un importante precedente giuridico in ambito didattico, e un segnale rassicurante sotto il profilo pedagogico” sottolinea l’associazione ricordando che il docente, Carlo Rando, ”e’ stato riconosciuto responsabile dei reati previsti dagli articoli 544 bis e ter c.p.”.

Secondo quanto riferito dalla Lav, il professore ”aveva fatto arrivare a scuola quattro conigli, fatti appositamente uccidere per scopi didattici, ma due di questi, ancora vivi, erano usciti fuori dal contenitore. A quel punto il docente aveva prima cercato di strangolarli, quindi li aveva colpiti ripetutamente a pugni, per poi uccidere uno dei due sopravvissuto alla prolungata violenza colpendolo a martellate sulla testa; scene raccapriccianti, degne di bassa macelleria, ed eseguite anche davanti a minorenni”. ‘

‘Dopo lunghe testimonianze, e il coraggio di professori e studenti che hanno voluto smascherare le nefandezze compiute dal docente – commenta Michela Kuan, biologa, responsabile Lav settore Vivisezione -, e’ arrivata la condanna, una pietra miliare nei diritti degli animali che sono ancora considerati oggetti e le cui violenze sono troppo spesso oggetto di derisione o disinteresse. Metodi cosi’ incivili non sono solo inaccettabili eticamente, ma totalmente inutili, in quanto l’anatomia non si insegna piu’ sezionando animali ma tramite un’ampia disponibilita’ di modellini, plastici, video e ricostruzioni interattive tridimensionali, che oltretutto simulano e spiegano l’organismo di molte specie, non solo di una”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tromba d'aria a Taranto, feriti 8 bambini di una scuola elementare

Next Article

Furto in un appartamento, nel bottino finisce anche un'urna cineraria

Related Posts