breaking news

Fonti rinnovabili, concorso per 20 premi di ricerca

dicembre 27th, 2012

La Fondazione Centro Studi di Enel, in occasione del cinquantesimo anniversario di attività, bandisce un concorso finalizzato a incentivare la ricerca in campi ritenuti determinanti per lo sviluppo del Paese oltre che per mantenere la competitività dell’apparato scientifico-tecnologico italiano.

Il programma di attività “Energie per la Ricerca” è rivolto a laureati specialistici\magistrali o dottori di ricerca di ingegneria, architettura, scienze matematiche fisiche e naturali, scienze ambientali, geologia, chimica, medicina, giurisprudenza, scienze politiche e scienze della comunicazione, economia e statistica.

Requisiti indispensabili sono un’età non superiore ai 29 anni per i laureati e ai 36 per i dottori di ricerca, la conoscenza certificata della lingua inglese (preferibile la conoscenza di una seconda lingua)

I premi sono destinati ai 20 migliori progetti di ricerca selezionati fra quelli pervenuti. Ogni progetto presentato dovrà essere inerente (pena l’esclusione dal concorso) a una delle aree specificate nel bando. I progetti selezionati verranno finanziati con un importo pari a 15mila euro (suddivisi in 10 mensilità, ciascuna di 1.500 euro) da utilizzare esclusivamente per lo svolgimento delle attività previste dal progetto proposto.

Per maggiori info e candidatura consultare il link.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.