Google fa il bilancio del 2012: “Schettino” etra le parole più cliccate. Lo sport in cima agli interessi degli Italiani

Cronaca, attualità, passione per la cucina, interesse per la cultura e ovviamente sport, calcio in particolare. Negli ultimi 12 mesi dell’anno, queste sono state le ricerche principali degli italiani su Google secondo  la raccolta che descrive lo “spirito dei tempi” moderni: Google Zeitgeist.

I fatti dell’anno che hanno suscitato il maggiore interesse sono stati il terremoto, la scomparsa di Lucio Dalla, l’incidente all’Isola del Giglio e il nome del comandante Schettino tra le parole più digitate e cliccate.

Dunque si all’attualità ed  alla ricerca delle date di scadenza previste per il pagamento IMU, ma si soprattutto alla sete di conoscenza di parole e dei loro significati. Tra le più cliccate allora compaiono: “skyfall”, “metrosexual”, “spread” o “choosy”.

In fatto di musica a tutta “esterofilia”  con star come Coldplay e Madonna, seguiti da due grandi artisti italiani come Laura Pausini (4° posto) e Biagio Antonacci (5° posto).

Per il grande cinema invece, la palma d’oro va a Benvenuti al Nord, di Luca Miniero.

Fenomeno da baraccone anche “Cinquanta sfumature di grigio” che domina la classifica dei libri più cliccati.

E in cucina? A conquistare i palati sono soprattutto i dolci, quelli delle festività.

Per lo sport infine, gli amanti del calcio sono andati a caccia dei biglietti delle partite dell’anno: Milan – Barcellona, Juventus – Atalanta e Napoli – Chelsea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Protesta davanti al Miur. Il personale Ata chiede la stabilizzazione

Next Article

Due studiose affermano: il paesaggio dietro la Gioconda è l'antico ducato di Urbino

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.