600 euro per 42 tirocini negli uffici giudiziari

Schermata 2013-01-31 a 12.27.40

La Provincia di Brescia, insieme ai tribunali e all’Ordine degli avvocati, destinerà una dote di 600 euro mensili a ben 4 neolaureati che potranno entrare come tirocinanti negli uffici giudiziari della città, lavorando a stretto contatto con i magistrati.

L’idea è nata all’interno del progetto di inserimento lavorativo “Concretamente”. Lo scorso anno, però l’iniziativa aveva avuto scarso successo.

Non erano stati in tanti a fare domanda, in quell’occasione.
Erano state assegnate, infatti, soltanto 30 doti su 60.

“Deve essere chiaro a tutti che non si viene negli uffici giudiziari a fare fotocopie o a spingere carrelli ma per imparare una professione in un luogo dove si svolgono procedure delicate, prendendo coscienza non solo di cosa significhi amministrare la giustizia, ma anche imparando sul campo-almeno in parte- il mestiere”, ha tenuto a specificare il presidente della Corte d’Appello di Brescia, Graziana Campanato.

E non è tutto: il tirocinio avrà anche validità ai fini della pratica.

Potranno fare domanda anche quei neolaureati che provengono dalla facoltà di economia, ingegneria e servizio sociale.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ca' Foscari: nasce la prima biblioteca digitale

Next Article

Jobsick, la prima webserie dedicata ad improbabili annunci di lavoro

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.