La Befana porta un clima magnifico

Sole, temperature primaverili, venti di Maestrale e Tramontana saranno gli ingredienti principali della giornata di oggi. L’Anticiclone dell’Epifania porta tempo stabile e temperature al di sopra delle medie, soprattutto al Nordovest, con valori fino a 18-20 gradi nelle vallate alpine e nelle zone pedemontane di Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta.

Sole, temperature primaverili, venti di Maestrale e Tramontana sono gli ingredienti principali della giornata di oggi. L’Anticiclone dell’Epifania porta tempo stabile e temperature al di sopra delle medie, soprattutto al Nordovest, con valori fino a 18-20 gradi nelle vallate alpine e nelle zone pedemontane di Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta.

Al Sud soffieranno venti di Tramontana e di Maestrale che attenueranno la sensazione di tepore. Il tempo bello prevarrà anche nella prima parte della prossima settimana: solo lunedì temporaneo aumento delle nubi (ma con poche piogge) sulle regioni adriatiche, lambite da una perturbazione che scivolerà sui Balcani. Poi giovedì nuvole su gran parte del Paese con qualche pioggia al Centrosud per il veloce passaggio di una perturbazione atlantica.
Domani, 6 gennaio, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con appena qualche nuvola innocua in più sulle regioni del versante adriatico. Al mattino qualche nebbia in rapido dissolvimento su Valpadana Orientale e valli del Centro. Temperature massime quasi ovunque in leggero calo, ma comunque ancora in generale al di sopra della norma.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unione Banche Italiane, stage per addetti

Next Article

Un altro aereo scomparso, i misteri di Los Roques

Related Posts