E’ boom di corsi on line iTunes U

iTunesU

Un miliardo di download raggiunti per i contenuti ‘iTunes U’, il più ampio catalogo online di argomenti didattici gratuiti provenienti dai principali istituti scolastici, musei, biblioteche e organizzazioni mondiali. Lo spiega la stessa Apple in una nota rilanciata dall’Ansa, specificando che iTunes U aiuta ”gli educatori a creare corsi completi di lezioni, compiti, libri, test di verifica e altro ancora per gli utenti iOS in tutto il mondo”.

”Vedere ciò che insegnanti e studenti di ogni livello stanno realizzando con iTunes U è una fonte d’ispirazione”, spiega Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software e Services di Apple, aggiungendo che ”ci sono attualmente corsi iTunes U con più di 250.000 studenti iscritti, il che rappresenta una cambiamento epocale nel modo in cui insegniamo e impariamo”.

Oltre 1.200 università e college, 1.200 scuole e distretti di istruzione primaria ospitano oltre 2.500 corsi pubblici e migliaia di corsi privati su materie come arte, scienza, medicina, istruzione, business.

Università del calibro di Duke, Yale, Cambridge, Mit e Oxford continuano a estendere la propria portata, con oltre 100.000 studenti iscritti ai singoli corsi iTunes U. La Stanford University e la Open University superano entrambe i 60 milioni di download. Gli insegnanti possono creare corsi iTunes U in 30 Paesi, fra cui Brasile, Corea del Sud, Turchia ed Emirati Arabi Uniti, aggiunti di recente. Questi corsi, insieme ad altri contenuti didattici, sono accessibili tramite l’app iTunes U in 155 Paesi.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Ciao a tutti!
    scusate, so che la mia domanda è solo vagamente collegata all’argomento di questo articolo, ma io volevo iscrivermi ad un corso online ….ho girato un po’ in rete e sono capitato su questo sito che parla di università online

    Qualcuno di voi ha mai frequentato dei corsi così?

    Ciao e grazie a tutti 🙂

Lascia un commento
Previous Article

Napoli, alla Federico II l'esame di inglese si fa con la radiolina

Next Article

Scuola, blocco degli stipendi per tutto il 2013

Related Posts