Le 15 Università più costose d’Italia

content_euro

Sono tutte sopra il tetto dei mille euro di tasse l’anno; sono tutte al Nord e sono tutte rinomate. Ecco a voi i 15 Atenei con le tasse più alte d’Italia. Guida la classifica il Politecnico di Milano, con più di 1.600 euro in media di tasse annuali per ogni studente.

A seguire ancora Milano, con La Statale, che si ferma ai 1.470 euro l’anno. Va sottolineato che, comunque, le Università con le rette più alte si distinguono, nella maggioranza dei casi, per l’offerta qualitativa migliore. Non è un caso se il Politecnico è ai primi posti delle classifiche italiane per qualità formativa.

Preoccupa, al contrario, l’assenza totale di Atenei dispendiosi nella classifica per quanto riguarda il Sud. Nemmeno il Centro se la passa bene: ad eccezione di Pisa, dunque, tutti gli Atenei italiani con le tasse più alte si trovano nel Nord del Paese.

Al terzo posto della classifica si piazza l’Università di Modena e Reggio Emilia, con quasi 1.400 euro annui di tasse universitarie. Si passa poi per la Ca’ Foscari di Venezia, all’Università di Pavia, quella di Brescia e quella di Torino fino ad arrivare a Como, Genova e Ferrara.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Una piccola porzione sazia come un super piatto, ma bisogna aspettare

Next Article

Si tatua Berlusconi sul braccio: "Credo veramente in lui"

Related Posts